Con il gruppo Città della Pieve in Comune sull’attuale situazione pandemica

PDCdP

L’Unione Comunale del Partito Democratico di Città della Pieve, insieme al gruppo consiliare Città della Pieve in Comune, è profondamente colpito dalla difficile situazione sanitaria che sta vivendo il nostro territorio. Visti i numeri in forte aumento dei contagi e le premature scomparse di cittadini avvenute in queste ultime ore, in un clima di massima collaborazione e nell’interesse della comunità, chiediamo all’Amministrazione comunale un’imminiente inetrvento volto alla ricerca di azioni che contrastino il diffondersi ulteriore del virus e maggiori attività di conrollo su territorio.

Questo è il testo della nota trasmessa in data odierna (17/02/2021) all’Amministrazione comunale da parte del gruppo consiliare Città della Pieve in Comune:

A fronte degli ultimi allarmanti dati sul crescente numero di contagi (104 positivi – fonte dashboard Regione Umbria) e sulla maggiore incidenza del patogeno nel nostro comune rispetto ai comuni limitrofi, si chiede di conoscere quali siano le valutazioni effettuate dall’Amministrazione e quali le eventuali considerazioni in merito. In pieno spirito di collaborazione e senza alcun intento di strumentalizzare la gravità della situazione, si chiede inoltre che l’Amministrazione intervenga in maniera autorevole su eventuali comportamenti inopportuni dei cittadini promuovendo con incisività il rispetto delle regole e ricorrendo, ove necessario, all’applicazione delle sanzioni previste. Si ritiene altresì opportuno che la comunicazione istituzionale avvenga attraverso la diffusione di messaggi adeguati alla gravità della situazione, fornendo anche dati di maggior dettaglio come ad esempio: la distribuzione dei casi nel territorio comunale, il numero dei soggetti in quarantena, etc..
Con l’auspicio che venga convocata la competente commissione comunale, al fine di approfondire la discussione anche in seno alla stessa, si porgono i migliori saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Per un partito di donne e di uomini

Quattordici dei 24 mesi di questa segreteria sono trascorsi sotto la pandemia e malgrado questo e la sua esigua forza parlamentare, il PD è tornato protagonista e centrale nella vicenda politica italiana. Ma non c’è dubbio che ora è opportuno comprendere bene le caratteristiche di ciò che è accaduto in […]