Non per l’io ma per il Noi

PDCdP

L’abbiamo chiamata così la campagna tesseramento 2020 del Partito Democratico. L’abbiamo voluta così. Per il bisogno di essere e sentirsi comunità che affronta il futuro con passione, coraggio e determinazione.
Perché il “noi” è la nostra linea politica, un’idea di società, un modo di affrontare e risolvere le problematiche che ognuno si trova davanti.
Perché veniamo da un’emergenza e solo insieme possiamo ricostruire l’Italia di domani.
Perché questo Paese si salverà solo se non lascia indietro nessuno, se ripartirà tutte e tutti insieme.
Sono stati mesi difficili, tragici. L’Italia è stata messa a dura prova, le italiane e gli italiani hanno dimostrato un senso di responsabilità, unità e solidarietà impareggiabile.
Per noi, sono stati i mesi in cui ci siamo messi al servizio del Paese. Con responsabilità, coraggio e altruismo.
Abbiamo cercato di mettere in pratica quell’idea di costruire un partito-comunità che sapesse coniugare l’azione di governo alla prossimità ai cittadini. Dalla spesa sospesa alla raccolta dei medicinali, dal volontariato all’aiuto ai più fragili, i nostri iscritti, volontari, parlamentari, sindaci e gruppi dirigenti si sono prodigati nell’aiutare le proprie comunità di riferimento.
Nel 2019, la nostra comunità ha visto le sue fila crescere del 10% rispetto all’anno precedente e ha potuto contare su ben 412.675 iscritte e iscritti.
Ora siamo chiamati a un passo in più.
Perché c’è l’Italia del post emergenza da far ripartire. E ognuno di noi deve impegnare le sue idee, la sua forza e le sue risorse nella costruzione di un futuro migliore.
E l’unico modo per farlo, è farlo insieme.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano. Questa è la nostra idea di società.
Siamo chiamati a una grande opportunità, dopo questa immensa tragedia: costruire una società migliore di quella che abbiamo conosciuto.
E per combattere le diseguaglianze, costruire un’Italia semplice e competitiva, tornare a creare posti di lavoro, innovare il Paese per dare la possibilità alle nostre imprese di essere all’altezza della sfida, dobbiamo mettere in campo visione, idee, buona politica.
Lasciamo da parte la brutta politica fatta di parole, superficialità e giochi di potere. Schieriamoci insieme dalla parte di chi agisce, di chi costruisce, di chi, nonostante tutto, ha sempre la forza di rimettersi in gioco.
Con la nuova campagna di tesseramento per il 2020, da oggi online, non vi chiediamo di seguirci ciecamente, non vi chiediamo di sostenere valori e decisioni imposte dall’alto, vi chiediamo di scegliere da che parte stare: quella dell’unità, dell’amore per l’Italia, della lotta per ciò che è giusto.
Non crediamo alla cultura dell’io, ma a quella del “noi”. E continuiamo a pensare, come diceva Don Milani, che la politica sia uscirne insieme e mai da soli.
Per questo, ti invitiamo ad iscriverti al Partito Democratico: per uscirne insieme.
Nicola Zingaretti

ATTENZIONE: se vuoi iscriverti o rinnovare la tessera presso uno dei circoli dell’Unione Comunale di città della Pieve contattaci:

mail: comunale@pdcittadellapieve.it
FaceBook: @pdcittadellapieve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tesseramento 2020

Siamo pronti: anche a Città della Pieve si avvia la campagna tesseramento al PD 2020 ed abbracciamo in pieno o il nuovo slogan: non per l’io ma per il noi. Chiamaci 349.4041885. Si riparte dagli ottimi risultati ottenuti nel 2019: 412.675 iscritti rispetto ai 374.786 certificati nel 2018 (+10 per […]