Bori agli iscritti: Archè punto di partenza per un Pd rigenerato e coinvolgente.

PDCdP

Archè ha raggiunto il suo primo traguardo e ha segnato l’inizio di una nuova stagione per il Partito Democratico dell’Umbria. Sabato e domenica, ad Assisi, abbiamo raccolto una sfida importante con noi stessi, rimettendo al centro persone e contenuti, cambiando direzione di marcia nel metodo e nel merito e avviando una fase di partecipazione che guarda lontano. Abbiamo costruito un primo momento di ascolto, discussione, riflessione, elaborazione, che ha raccolto oltre 300 adesioni ai tavoli tematici e all’assemblea plenaria, preceduto da quasi 100 incontri con associazioni datoriali e di categoria, sindacati, ordini professionali, esponenti della società organizzata e della cultura, da cui è nato un canovaccio di riflessione per l’Umbria di domani sui temi centrali per le nostre comunità da portare in tutti i circoli. Ora sta a noi, tutti insieme, non disperdere il patrimonio che abbiamo fin qui realizzato. Archè è il punto di partenza per un Pd rigenerato, coinvolgente, aperto, in cui militare con coraggio, passione e impegno e guardare alla politica come servizio. Da qui in avanti la mobilitazione dovrà allargarsi, aprirsi, moltiplicarsi.

Per quello che siamo riusciti ad esprimere fin qui e che rappresenta un successo oltre le aspettative sono grato a quanti hanno scelto di esserci, portando ciascuno il proprio contributo con generosità e responsabilità: gli ospiti, le segreterie, i coordinatori dei gruppi di lavoro, gli organizzatori, i volontari ma soprattutto ognuno di voi iscritti al Pd. Abbiamo aperto una nuova fase con la promessa di una politica fatta con passione e impegno collettivo, come laboratorio partecipato di idee che aspirano a migliorare le nostre comunità, e il contributo di chi ogni giorno sceglie di rinnovare la propria adesione ai valori europeisti, progressisti, di sinistra del Partito Democratico é un contributo prezioso.

Tommaso Bori – Segretario regionale Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tesseramento 2021 #iocisonopd. e tu?

Care democratiche e cari democratici, non può esserci PD senza partecipazione: è una delle tante testimonianze che avete condiviso nei vademecum. È proprio dalla partecipazione e dall’apertura che vogliamo ricostruire la nostra comunità, perché il PD o è partito di popolo o non è. Con le idee, i valori e […]