Care democratiche e cari democratici, vi ringraziamo per la grande partecipazione alla manifestazione di sabato a Roma per “Un futuro più giusto”. Abbiamo visto una piazza del Popolo appassionata e coinvolgente stretta attorno ai temi cardine della nostra agenda politica a partire dal nostro: il diritto alla salute e la difesa della sanità pubblica insieme alla pace e i diritti civili e sociali, il salario minimo e la salvaguardia del pianeta.
L’Umbria era presente con oltre 400 persone, tra dirigenti, militanti, iscritti e simpatizzanti. Autobus organizzati in tutto il territorio. La nostra regione c’era tutta ad animare la mobilitazione insieme ali 50mila dem provenienti da tutta Italia.
Una straordinaria partecipazione, frutto di un lavoro unitario e collegiale che si è unito all’urgenza di tornare in piazza, insieme, per scandire a gran voce che un’altra Italia è possibile. Una piazza a cui abbiamo dato tanto e che ci ha lasciato tanto. Una cosa su tutte. La consapevolezza, ancora più profonda, che l’alternativa c’è. E come ha detto la nostra segretaria Elly Schlein è qui intorno a noi. L’alternativa siamo noi.
Tommaso Bori –Segretario regionale Pd Umbria
Daniele Gallina – Responsabile Organizzazione Pd Umbria