A Stefania Proietti la Presidenza della Provincia di Perugia. Risini non eletto.

PDCdP 1

La lista di centrosinistra Provincia Unita vince le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale e Stefania Proietti è la nuova Presidentessa con il 51,3% dei voti (elettori Sindaci e consiglieri comunali della provincia).

Siamo molto contenti del risultato ottenuto sia perché sarà una donna a guidare l’ente provinciale, sia perché ancora una volta il centrosinistra ha di nuovo battuta una destra sempre più in difficoltà ovunque governi.

Oltre a Stefania Proietti, sono stati eletti nella lista Provincia Unita in consiglio provinciale Cristian Betti, Moreno Landrini, Erika Borghesi, Letizia Michelini, Francesco Zaccagni e David Fantauzzi.

Flop per il Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, candidato nella lista del centrodestra che non è stato eletto.

Queste le prime parole della Presidentessa: “Ringrazio tutta la squadra che ha creduto alla mia candidatura. Vorremmo rivedere una Provincia che riparte con questo slancio ed entusiasmo. Una Provincia intesa come Comune potenziato, un luogo dove sindaci, amministratori e consiglieri si sentano a casa e supportati. Un Ente che potenzi le loro capacità di amministratori”.

Il Segretario Regionale del Pd Tommaso Bori: “Abbiamo vinto e ribaltato una sconfitta annunciata: la squadra, il progetto, le idee, la buona politica e la capacità di governo contanto più dei giochi di potere”.

One thought on “A Stefania Proietti la Presidenza della Provincia di Perugia. Risini non eletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nuovi distretti sanitari: no con Città di Castello

Il centrodestra al governo della nostra Regione ha presentato e […]