Bori, Laureti e Bellini: al via una nuova fase, ora un Pd aperto e inclusivo

PDCdP

Tommaso Bori è il nuovo segretario regionale, Camilla Laureti e Fabrizio Bellini i nuovi segretari provinciali di Perugia e Terni.

Oltre 3000 iscritti sono ritornati nelle sedi dei propri circoli, riaperti dopo mesi di chiusura, grazie all’impegno dei tanti volontari, che, nonostante le difficoltà e la complessità del momento, si sono adoperati per svolgere un congresso in piena sicurezza. Quasi l’80% degli aventi diritto, ovvero di coloro che hanno rinnovato la tessera nel 2020, e oltre il 50% degli iscritti 2019, ha partecipato attivamente al congresso. Un dato comunque positivo, date le circostanze che si sono venute a determinare in seguito all’emergenza sanitaria, e comunque superiore a quello ottenuto in occasione dell’ultimo congresso in cui sono stati consultati gli iscritti.
La comunità dei democratici è tornata a scegliere, a contare e a decidere, uscendo finalmente da un lungo commissariamento. Questo congresso conferma il grande lavoro di ricostruzione e rigenerazione che ci attende. Il Partito Democratico dell’Umbria è, ad oggi, una comunità ridotta, il nostro compito sarà rilanciarla ed aprirla, con coraggio, ad energie nuove.
Siamo consapevoli delle criticità che ereditiamo e delle complessità emerse in questa fase, ma ci impegniamo a risollevare le sorti di un PD fiaccato da troppi anni di inattività, scontri e personalismi. Ripagheremo la piena e diffusa fiducia che ci è stata accordata dagli iscritti e dai territori iniziando da subito con un intenso lavoro, a partire proprio dalle tante criticità che sono state ignorate per anni.
Consapevoli della necessità di ripartire, innanzitutto, dalle idee e dalle proposte per il rilancio della nostra comunità politica, sentiamo l’urgenza di lanciare quanto prima due appuntamenti: la conferenza programmatica, sul modello proposto dal Segretario nazionale Enrico Letta delle Agorà, e la conferenza di riorganizzazione e comunicazione che rappresentino il primo passo verso un nuovo modello di partito.

Tommaso Bori, Camilla Laureti, Fabrizio Bellini (dalla pagina Facebook del Pd dell’Umbria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

1° Maggio: iniziativa in diretta Facebook e panini con la porchetta

La celebrazione della Festa del lavoro, a causa della pandemia, anche quest’anno sarà decisamente diversa dal passato. Non sarà possibile organizzare le consuete iniziative nel nostro territorio: a Moiano non si svolgerà il tradizionale corteo con i mezzi agricoli, sul territorio comunale non ci saranno feste con dibattiti sul tema […]