Pd Trasimeno-Corciano: nominata la segreteria

PDCdP

Il 29 dicembre 2021 si è riunita in videoconferenza l’assemblea del Partito Democratico del Trasimeno e Corciano, che su proposta del segretario Stefano Vinti (che ha condotto la riunione nonostante l’infezione da Covid), ha eletto il nuovo tesoriere e nominato la nuova segreteria. L’organismo è composto da 13 persone, 7 donne e 6 uomini.

Il tesoriere è Stefano Coppetti, 46 anni, consulente finanziario, laureato in Economia e Commercio, consigliere e assessore al Comune di Panicale, dove è nato e vive, e presidente della cooperativa Il Progresso.

Due le vice segretarie: Stefania Ercolanoni con delega alla Sanità, 49 anni, lavora in una cooperativa sociale, volontaria della Protezione Civile, vive a Corciano, membro della segreteria provinciale, fa parte del forum Sanità del partito regionale; Margherita Banella, coordinatrice della segretaria, 38 anni, laureata in Scienze Naturali, già capogruppo di maggioranza al Consiglio Comumale di Castiglione del Lago; militante PD dalla sua fondazione, attiva nelle battaglie per i diritti civili.

A Oscar Monaco le deleghe all’organizzazione e al lavoro: 39 anni, imprenditore del turismo, iscritto al circolo PD di Sanfatucchio, già dirigente umbro e nazionale di Rifondazione comunista fino al 2018, attivo nel volontariato sociale e nel sindacato.

Elisa Andrei, 39 anni avrà le deleghe al turismo: laureata in Relazioni Internazionali, di Tuoro sul Trasimeno, è stata consigliera comunale e volontaria nel servizio civile presso la Proloco di Tuoro, lavora nel settore turistico da più di 10 anni.

La delega al Trasimeno è stata affidata a Mirko Ceccarelli 47 anni, architetto libero professionista, castiglionese: dal 1994 al 2005 eletto per tre volte consigliere di maggioranza, poi assessore all’urbanistica ed in fine assessore ai lavori pubblici, militante del centrosinistra sinistra da sempre, attivo nel PD fin dall’inizio.

Cinzia Marchesini, 47 anni, si occuperà delle deleghe alla cultura: antropologa culturale del Ministero della Cultura lavora a Roma presso la Direzione Generale archeologia, belle arti e paesaggio, vive al Trasimeno con la sua famiglia ed è da sempre militante locale sociale e politica; oggi è Assessora del Comune di Paciano.

La nuova responsabile delle politiche sociali è Ilaria Trampolini, 28 anni, Assistente Sociale specializzata in cooperazione internazionale e tutela dei diritti umani, lavora presso ente locale umbro; cresciuta e stabilita nel territorio del Trasimeno è stata candidata come consigliere comunale per il Comune di Magione, ora vive a Passignano sul Trasimeno.

A Mario Pesciarelli la delega ai diritti civili: magionese, 24 anni, laureato in giurisprudenza e attivista del movimento LGBT+.

Veronica Munzi è la responsabile del forum giovani: 32 anni, capogruppo PD comune di Corciano con delega alle pari opportunità, vive a Solomeo dove è titolare dell’azienda agricola di famiglia.

Il Forum delle Donne Democratiche sarà rappresentato da Samanta Bartolini, laureata in scienze umane, lavora come responsabile minori della cooperativa Polis, Vicesindaca di Piegaro con delega ai lavori pubblici.

Massimo Alunni Proietti si occuperà del tesseramento: 65 anni, 25 anni di esperienza amministrativa,10 da Sindaco di Magione, tesoriere uscente PD Trasimeno, Consigliere Cda T.S.A., presidente attuale Assemblea provinciale del PD di Perugia.Quarant’anni circa è l’età media, per una segreteria giovane e a prevalenza femminile, in cui convivono energie nuove ed esperienza, al servizio del Partito Democratico del Trasimeno-Corciano e di tutto il partito umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Simona Meloni sullo smantellamento della sanità territoriale

Al fine di sopperire alla mancanza di personale e avendo […]